KINTO FLEX – Il Noleggio flessibile firmato Toyota

Con il termine Kinto Flex la società di noleggio facente capo a Toyota Motor che identifica tutte le soluzioni di mobilità a breve e medio termine che interessano la gamma dei brand appartenenti al Gruppo stesso, ovvero Toyota, Toyota Professional e Lexus.

Si tratta di una formula sviluppata appositamente per avvicinare i clienti all’utilizzo dell’auto on demand e per rispondere alle più svariate esigenze di spostamento sia di clienti privati che di aziende.

Kinto Flex si avvale della rete di concessionari Toyota sparsi sul territorio nazionale, circa un centinaio, che destinano alcuni dei propri veicoli al servizio. Il cliente può individuare la propria area geografica di interesse online e consultare i veicoli disponibile, preconfigurandosi già una tariffa sulla base di chilometri, periodo di detenzione, servizi aggiuntivi. Le proposte economiche sono ragionevoli, competitive ed in linea con il mercato.

Per accedervi il cliente si deve registrare fornendo i propri dati anagrafici e completando la modalità di pagamento preferenziale tra carta di credito e sepa bancario. Non sono previsti costi né pratiche finanziarie di istruttoria, perché Kinto Flex nasce anche per essere snello e modulabile. Il cliente può prenotare l’auto da pochi giorni fino ad un massimo di 12 mesi, eventualmente rinnovabili, con un canone mensile prestabilito che annovera tutti i costi dell’auto, ad eccezione del carburante.

La gamma di vetture disponibili varia a seconda del singolo concessionario, ma non è difficile trovare svariate opportunità, tra cui:

  • Citycar compatte benzina e ibride anche con cambio automatico, ideali per la mobilità urbana e dai bassissimi costi di gestione
  • Crossover full hybrid in piena tradizione Toyota, solidi, affidabili e ben rifiniti
  • Suv spaziosi per la famiglia con tecnologia full hybrid o plug-in hybrid
  • Veicoli commerciali multiuso, furgonati o combinati, sia a motore diesel che full electric per la mobilità urbana e sostenibile

La filosofia attorno a cui ruota Kinto Flex è la creazione di un touch point costante con il cliente, che si rivolge periodicamente al concessionario in base all’esigenza momentanea o periodica, con la possibilità di provare diversi modelli sempre freschi e sicuri della gamma giapponese, senza l’impegno finanziario di sostenere un costo fisso a lungo termine né incorrere in penali di chiusura anticipata, o immobilizzare del capitale per l’acquisto dell’automobile.

Una formula che sposa perfettamente i bisogni di una clientela giovane, ostile alla proprietà, ed anche alle aziende, che spesso richiedono flessibilità in funzione del proprio business.

Così come per un’auto privata, viene richiesta cura nell’utilizzo e attenzione per la manutenzione prevista da casa madre. Il personale del concessionario rimane sempre disponibile per supportare l’utilizzatore, dalla fase di registrazione e prenotazione fino alla riconsegna del veicolo. Ogni vettura viene consegnata con pieno di carburante e lavaggio, condizioni con cui deve rientrare a fine noleggio.

Se la presenza di una carta di credito è condicio sine qua non, l’eventuale esubero chilometrico goduto può essere pagato a parte con una tariffa che varia in funzione del veicolo prenotato.

Tramite Kinto Flex infine è possibile entrare in contatto e sperimentare anche le vetture ibride ed elettriche, ricorrere alla praticità dei veicoli commerciali per trasportare oggetti ingombranti o ancora pianificare un viaggio di lunga distanza con un’auto moderna e confortevole.

Per conoscere tutti i dettagli di Kinto Flex e provare l’innovativo servizio scriveteci ad accoglienza@sfrecciazzurra.com, vi sapremo condurre in tutto l’iter ed aiutarvi a trovare la soluzione di mobilità più adatta a voi.