Audi – La configurazione consigliata

Audi è insieme a BMW il primo brand premium d’Italia, con una market share di circa il 5%. Grazie ad una gamma ampia ed all’attenzione per l’innovazione tecnologia, per un design attraente e per la forte appartenenza che si è costruito negli ultimi 30 anni, Audi continua imperterrito la sua carriera di successo conquistando ogni anno nuovi clienti, oltre agli storici fidelizzati che rinnovano costantemente la propria vettura senza nemmeno consultare la concorrenza.

Ci sono dei tratti essenziali che caratterizzano ogni Audi che si rispetti, alcune dettagli ed equipaggiamenti a cui un Audista non può rinunciare e che rappresentano il DNA estetico e tecnico del marchio con il passare del tempo.

Oggi il portafoglio di modelli disponibili a listino è variegato e raggruppabile in tre macroaeree:

  • Le vetture a ruote basse, identificate con la lettera A, annoverano compatte, berline e wagon
  • Le vetture a ruote alte, identificate con la lettera Q, che includono crossover e suv e che non necessariamente dispongono di trazione integrale Quattro
  • Le vetture elettriche, denominate e-tron, costruite su piattaforma MEB o PPE

Per quanto riguarda gli allestimenti, la lineup si struttura anch’essa su tre livelli, tra cui l’entry level Business, l’intermedia Business Advanced e la top di gamma S-Line, oltre ad alcune varianti come la Identity Black, specifiche per determinati modelli. Rispetto al passato, la dotazione di base di Audi è decisamente più completa, con gruppi ottici a led, sensori di parcheggio posteriori (e retrocamera da A5 a salire), cruise control ed interfaccia smartphone. La versione Business Advanced aggiunge cerchi maggiorati, gruppi ottici più efficienti e con firma luminosa dedicata, pacchetto estetico cromato. E’ però con la S-Line che si assiste ad un passaggio più significativo in termini di appeal e qualità percepita; questo allestimento infatti oltre a disporre di livree sportivi e badge S-Line presenta proiettori led matrix, cruise control adattivo, display per il passeggero anteriore e molto altro.

Se prendiamo in considerazione A5, che si colloca al centro della gamma, ecco la configurazione che vi suggeriamo, che non solo costituisce la declinazione consigliata dal marchio, ma che contribuisce a mantenere meglio il valore nel tempo e rafforza la brand awareness.

La versione ideale è la S-Line, a cui integriamo il Pacchetto Look nero che conferisce carattere e sportività con dettagli estetici neri per anelli Audi, gusci specchietti, maniglie e terminali di scarico; con un piccolo sovrapprezzo inseriamo i cerchi a 5 razze con design aero, neri, torniti lucidi, i vetri posteriori oscurati ed i sedili anteriori regolabili elettricamente.

Lasciamo la vernice esterna a discrezione del cliente.

Ovviamente ci sono degli equipaggiamenti che possono variare a seconda del modello, vi consigliamo di consultare il configuratore online oppure di contattarci per un supporto. Ovviamente è possibile che in rete si trovino esemplari già preallestiti con numerose dotazioni aggiuntive, vi invitiamo a verificarne i costi e a ponderarne la reale utilità; talvolta infatti con tempi d’ordine contenuto conviene inoltrare direttamente alla fabbrica la propria Audi personalizzata, permettendo di risparmiare.

Fondamentale considerare che i listini possono subire variazioni, modifiche di prezzo e mix obbligatori, che fanno lievitare il prezzo. Non fermatevi alla prima configurazione e chiedete sempre una consulenza.

SfrecciAzzurra è a vostra completa disposizione per la vostra nuova Audi.