Tre Suv Premium per iniziare bene l’anno – SfrecciAzzurra consiglia

Esistono varie correnti di pensiero ed abitudini che influenzano le scelte di acquisto di un bene importante come l’automobile, compagna di viaggio ed oggetto del desiderio per appassionati e non.

Con l’inizio dell’anno noi di SfrecciAzzurra desideriamo porgere alla vostra attenzione tre opportunità davvero valide al momento in cui scriviamo, relativamente a Suv premium di fascia media, classificati come D Suv. Con questo termine si identificano quelle auto a ruote rialzate con dimensioni comprese tra i 4,6 ed i 4,8 metri, 5 o 7 posti, rifiniture di qualità, presenza ricorrente di trazione integrale; quest’ultima le rende particolarmente adatte anche per la stagione invernale.

Si tratta quindi di una fascia di mercato circoscritta e tra le più desiderate dagli automobilisti, soprattutto dai padri di famiglia che ricercano comfort e spazio unito a personalità, immagine e praticità.

Essendo molto richieste, anche il pricing medio può rivelarsi elevato, ecco allora che interviene il nostro supporto nel suggerirvi alcune imperdibili soluzioni.

Per Gennaio 2026 abbiamo individuato tre modelli di successo sui gravitano delle promozioni di noleggio, con un rapporto tra canone mensile e valore listino veicolo competitivo.

Parliamo di:

  • Mercedes GLC, la regina dei D Suv, complice il marchio della Stella e la trazione integrale 4Matic che è maestra nella sua categoria. E’ possibile intercettare alcuni esemplari di GLC 220d con motorizzazione diesel ibrida e 197 CV, cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale. Se la base promette bene, con la combinazione di vendita più azzeccata per il mercato italiano, l’abbinamento con un vestito sportivo alla moda come l’allestimento AMG Line Advanced conferisce prestigio alla vettura, con dettagli sportivi dedicati, cerchi da 20’, cielo in tessuto nero, inserti interni in trama metallica. Impreziosisce il pacchetto la presenza di Digital Light, un sistema sofisticato di led che garantiscono eccellenze luminosità in ogni contesto, e pedane in look alluminio, che rimarcano la vocazione fuoristradistica e granturismo della vettura.
  • BMW X3, recentemente rinnovata ed erede di una lunga tradizione, la X3 è il suv bavarese più amato. Viene proposta in offerta nel mix perfetto per l’Italia, ovvero nella motorizzazione 20d XDrive a gasolio con trazione integrale ed allestimento sportivo MSport, che si caratterizza per un’impronta su strada marcata ed un design moderno e pulito. Nei colori Nero o Sophisto Grey, la vettura è elegante e dinamica, grazie anche ai cerchi in lega da 19’ ed i vetri posteriori oscurati. Anche l’abitacolo è sobrio e razionale, in pieno DNA BMW, minimal e con posizione di guida cucita sul guidatore, avvolto in una poltrona ben profilata rivestita in tessuto soft touch ed alcantara.
  • Lexus NX, il lusso declinato in pieno stile giapponese, un design dirompente per un suv importante, che negli anni ha riconfermato la capacità di Lexus di saper costruire delle automobili di elevata qualità. Se esteticamente differisce notevolmente dalle tedesche, NX assume una forte personalità, che raggiunge l’apice negli interni, dove gli assemblaggi e la cura per i materiali utilizzati è impeccabile. Linee più tradizionali, presenza di tasti fisici, pellame e numerosi vani portaoggetti descrivono un abitacolo capace di ospitare una famiglia anche per lunghi viaggi. NX è l’unica a vantare soluzioni ibride full hybrid o plug-in hybrid, entrambe con una valida iniziativa commerciale per l’inizio dell’anno.

Qualunque sia il modello più adatto ai vostri gusti ed ai vostri desiderata, vi invitiamo a prendere contatto con noi per verificare disponibilità, colori e tempistiche di consegna di questi suv premium.

SfrecciAzzurra è a vostra completa disposizione nel piacevole percorso di individuazione della vostra nuova auto a noleggio, per restare aggiornati sulle numerose proposte in essere consultate il sito www.sfrecciazzurra.com