Gamma Cupra Edge – Promo Noleggio straordinarie di fine 2025

Il marchio Cupra, nato dalle costole di Seat e parte del Gruppo Volkswagen con vocazione prettamente giovanile e sportiva, è senza dubbio tra quelli che sono cresciuti maggiormente negli ultimi anni, con vendite aumentate di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo del 2024 e una quota di mercato prossima al 1,9%.

Ciò è stato permesso grazie a numerosi fattori, in primis una gamma completamente rivista, con i modelli di volume che hanno subito un facelift (Formentor e Leon) e nuove introduzioni, l’elettrica Tavascan e il suv medio Terramar. Con il giro di boa è stato sostituito anche il powertrain plug-in hybrid, ora su base 1.5 affiancato ad una batteria da 19,7 kWh che promette oltre 100 Km in modalità solo elettrica e si posiziona tra i migliori motori super ibridi del mercato.

Notevole l’effort del marchio per promuovere iniziative commerciali mirate per contribuire alla diffusione del marchio, nato nell’epoca moderna e fortemente incentrato su soluzioni finanziarie e di noleggio che diluiscono il costo del bene nel tempo. La gamma Cupra attacca da circa 30.000 euro (per Leon) e può raggiungerei 70.000 euro con Tavascan AWD. Importi considerevoli, tenuto conto che si orienta prevalente su un pubblico mediamente giovane con un contingentato potere di spesa.

Tuttavia, una Cupra su due viene venduta attraverso il noleggio a lungo termine, con delle formule estremamente convenienti per il cliente finale, sia esso possessore di partita iva o privato.

Fortissimo il legame con la società di noleggio captive del Gruppo Volkswagen, Volkswagen Leasing, che punta sulla buona tenuta del valore dei modelli Cupra offrendo condizioni particolarmente vantaggiose sulle brevi durate, in particolare 24 mesi.

A migliorare ulteriormente l’offerta è la recente introduzione a listino per Leon e Formentor dell’allestimento Edge, una versione standardizzata che limitando le personalizzazioni (che si limitano alla scelta del cerchio in lega rame) permette di contenere la perdita di valore, con un usato fresco facilmente posizionabile sul mercato. L’unico colore disponibile è il Fjord Blue, un pastello scuro che ben si sposa con il design tagliente di Cupra, ed il motore 1.5 benzina abbinato al cambio manuale a 6 marce da 150 cavalli.

Per il mese di Novembre 2025 vengono presentate delle straordinarie offerte su:

  • Cupra Leon Edge: viene commercializzata con un canone mensile inferiore ai 300 euro oltre iva mese, a fronte di un valore di listino di € 33.450; la dotazione di serie è ricca, e comprende cerchi in lega da 18’, navigatore, Apple CarPlay & Android Auto, fari full led ad alta efficienza, telecamera di parcheggio posteriore e sensori, accesso senza chiave, pacchetto adas completo di cruise control adattivo, vetri posteriori oscurati e molto alto.
  • Cupra Formentor Edge: la differenza rispetto alla sorella Leon è di circa 40 euro/mese, che consente di guadagnare la posizione di guida rialzata e maggiore spazio a bordo, contenendo comunque il costo di mobilità e collocando Formentor tra le più econome C Suv.

La scelta dell’allestimento Edge vincola al cambio manuale, che non tutti potrebbero apprezzare, è possibile comunque usufruire di proposte altrettanto valide anche sulla restante gamma Cupra, in particolare sulle versioni ibride plug-in che sono parche nei consumi e piacevoli da guidare, oltre a garantire bassi costi di fringe benefit se vetture aziendali assegnate.

Vi invitiamo ad approfittare di queste opportunità firmate Cupra entro la fine del 2025 e di partire per il nuovo anno con un’auto nuova, sicura e accattivante, capace di non passare inosservata.

Scriveteci ad accoglienza@sfrecciazzurra.com