MG ZS – Un Successo che si rinnova in chiave full hybrid

MG ZS è il crossover compatto che ha sancito il successo di MG nel nostro Paese, a partire dal rilancio nel 2021. Lo storico marchio inglese è stato infatti acquisito dalla cinese Saic che ne ha mantenuto la filosofia british introducendo sul mercato alcuni modelli caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità prezzo, andando ad insediarsi proprio laddove i costruttori europei non erano più presenti. Prodotti dall’elevato vantaggio competitivo, versatili e con una dotazione accessori molto completa, a fronte di un listino calmierato.

ZS con i suoi 4,32 metri ha conquistato numerose famiglie che con un budget non superiore ai 18.000 euro hanno potuto aggiudicarsi un’auto comoda per la famiglia, con buone finiture ed estremamente razionale. Infotainment moderno (non all’ultimo grido), presenza di sedili rivestiti anche in similpelle, telecamera perimetrale e fari led hanno rappresentato i punti di forza del modello; scarna invece la disponibilità di motori, con solo propulsori a benzina a cambio manuale o automatico.

Con il 2024 grazie al successo acquisito ZS si è completamente rinnovata, evolvendosi proprio sul fronte motori con la soluzione che mancava, ovvero un full hybrid con batteria da 1,83 Kwh che consente all’auto di muoversi in modalità elettrica fino ad 80 Km/h, riducendo notevolmente il consumo di carburante. Inoltre, grazie all’accoppiata di termico ed elettrico anche le prestazioni sono notevolmente migliorate, con un’accelerazione 0-100 inferiore ai 9 secondi, un dato eccezionale per la categoria.

L’altro aspetto che i tecnici MG hanno raffinato è il pacchetto ADAS, chiamato MG Pilot, che include lane assist ed un cruise control adattivo ben tarato che permette una guida fluida e piacevole anche sulle strade ad alto scorrimento.

Profonda l’evoluzione degli interni, che presentano materiali morbidi al tatto e comandi disposti ergonomicamente, facili da azionare. Il grande schermo centrale da 12,3’’ è chiaro e ben leggibile, e presenta le funzioni di navigatore, telecamera di parcheggio e mirroring dello smartphone. Comodi i sedili riscaldabili, disponibili a seconda della versione, mentre è possibile regolare il climatizzatore anche da remoto tramite app.

Se in passato MG aveva un prezzo d’attacco tra i più competitivi del mercato, con nuova ZS l’asticella si è alzata, con un cta che supera i 23.000 euro. Non pochi, ma adeguati ad un prodotto tecnologicamente più evoluto e al passo con i tempi, che dispone comunque di una dotazione di primo equipaggiamento completa; con meno di 28.000 euro è invece possibile acquistare l’allestimento top di gamma Luxury che offre tutto di serie.

Ampliata anche la possibilità di guidare MG con formule di accesso alla mobilità come il noleggio a lungo termine; per il periodo di lancio viene proposta una soluzione dedicata a clienti privati che prevede un canone mensile di € 299+IVA per 48 mesi/120.000 Km, ideali per qualsiasi tipologia di utilizzo. L’offerta prevede un anticipo di € 3.000+IVA e nel canone sono compresi manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, furto incendio, danni, cambio pneumatici, ovvero tutte le spese annuali dell’automobile, tassa automobilistica esclusa.

Si tratta di un’opportunità imperdibile che si affaccia su una platea di pubblico variegata; l’offerta è valida su un numero limitato di vetture salvo esaurimento disponibilità.

Per conoscere tutti i dettagli di MG ZS Hybrid+ ed un’offerta personalizzata vi inviatiamo a prendere contatto con i consulenti SfrecciAzzurra.